Legnano Guitar School è una struttura che nasce nel 2012 da un’idea di Claudio Cicolin, chitarrista legnanese che vanta oltre quindici anni di esperienza nell’ambito dell’insegnamento.

L’obiettivo della struttura è formare nuove generazioni di chitarristi. In particolare si vuole fornire, in contrapposizione alle già presenti scuole civiche dal taglio più arcaico e generalista, un servizio di insegnamento moderno e specifico sulla chitarra.

 

 

 

Le materie e gli argomenti trattati non si limitano pertanto allo stretto apprendimento dello strumento, ma abbracciano tutte le attività e le capacità tipiche del chitarrista moderno: conoscenze teoriche, ritmiche, varietà di linguaggio nei generi musicali, capacità di improvvisazione, accenni di composizione, gestione della strumentazione e molto, molto altro.

Il termine “nuove generazioni” non deve far pensare a limiti di età o preclusioni di alcun genere: sempre più persone si avvicinano alla chitarra, in età giovanissima o meno giovane, uomini o donne che siano, e noi crediamo al motto “anyone can play guitar”!

La sede  nel cuore di legnano rappresenta il luogo ideale per accogliere gli allievi, con strumentazioni moderne che permettono di riprodurre a lezione le più svariate sonorità, e il supporto di materiali sia multimediali che cartacei.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!